+39 3494767213
+39 0321 1951075
info@immobiliarenovarese.com

C.so Vercelli 88
Novara NO 28100

QUANTO È IMPORTANTE LA PRIMA IMPRESSIONE ?

April 2022

Oggi vogliamo tornare a parlarvi dell'impatto visivo.
 C'è una famosa frase di Oscar Wilde che dice: "Non esiste una seconda occasione per fare una buona prima impressione" e vi chiederete perché per noi è così importante parlare di questo e farvi conoscere il tema.


 Il modo in cui tu vedi la tua casa viene percepito in maniera differente, a seconda della persona che visita la tua casa. È una sensazione soggettiva, ed è proprio per questo che l'impatto visivo, caratterizza la prima visita all'immobile.


 Ciò che vogliamo comunicare è molto importante ed è ancora più importante la cura della comunicazione. 
Non conta solo ciò che potrai far percepire al tuo visitatore, non conta ciò che vuoi raccontare del tuo immobile, sia che parli del valore affettivo e quindi intrinseco di esso, sia che parlerai delle dotazioni tecniche e del corrispettivo economico, è importante anche il modo in cui presenti la tua casa. 

 

Siamo consapevoli di avere già affrontato questo argomento.
 Ma nei diversi corsi di formazione a cui abbiamo partecipato, si parla spesso della regola dei primi secondi, eh sì dico primi, perché possono essere 10  o 60 .La cifra che caratterizza questo momento è influente mentre è invece importante che passi il concetto che un'immobile deve piacere sin dal primo momento. 

 

Per rendere possibile tutto ciò deve essere qualificato, si devono mettere in mostra tutti i lati positivi di una casa e tutte le sue funzionalità, in questo modo raggiungerete il vostro obiettivo di vendita in modo più facile e veloce.
 

Questo non esclude il fatto che una persona possa fare una rivalutazione in un momento successivo. La considerazione giusta da fare è chiedersi quale può essere il numero di persone che potrò coinvolgere? Se la mia casa rispecchia una cattiva impressione ci saranno pochi visitatori? E allora ti chiedo, come pensi di trasmettere un'immagine positiva del tuo immobile?
 

 Gli aspetti da considerare sono molti la abbiamo anche già discussi nei precedenti articoli, sicuramente l'ordine, la depersonalizzazione e la cura del dettaglio oltre alla manutenzione sono la base di una buona strategia di vendita.
 

L'allestimento dell'immobile la selezione dei visitatori fanno tutto il resto. Imparare ad applicare le tecniche giuste in un settore che è in continua evoluzione oggi fa davvero la differenza nei confronti dei propri concorrenti. Sviluppare nuove tecniche vincenti rientra nelle competenze che oggi deve possedere un consulente immobiliare.


 La nostra figura sta via via assumendo sempre più importanza e comunicare in modo efficace con acquirenti e venditori sta diventando il focus prioritario.


 Lavorare con il venditore per supportarlo nella vendita del suo immobile è molto importante ed avere i giusti mezzi per poterlo sostenere ancora di più.


Proprio per questo motivo ti consigliamo di affidarti a professionisti del settore per riuscire a concludere senza problemi la tua vendita.

 

Pamela Ciampoli 

A.U. Immobiliare Novarese s.r.l.s

Novara C.so Vercelli 88/a

Tel 0321 1951075

Tel +39 3494767213