+39 3494767213
+39 0321 1951075
info@immobiliarenovarese.com

C.so Vercelli 88
Novara NO 28100

PERCHE' CHE VENDE OGGI FA UN AFFARE ?

July 2022

 

Quando decidi di vendere casa, speri sempre di riuscire ad ottenere il massimo del prezzo di avere tantissime richieste per il tuo immobile, come pensi di fare questo?

Spendendo il meno possibile! Cercando di risparmiare sui costi di agenzia ...


Come puoi ottenere il massimo durante la negoziazione?

In questo momento la domanda è molto forte e l’offerta è limitata. Le ipotesi ci spingono a pensare che la richiesta di immobili rimanga alta per tutto l'anno, questo perché gli acquirenti cercano di affrettarsi a comprare casa, prima che avvenga un aumento cospicuo dei tassi di mutuo.

Come venditore ciò significa che non avrai difficoltà a vendere il tuo mobile oggi .In questo periodo l’offerta di alloggi è molto scarsa e la situazione non cambierà certo nell'immediato, per questo è importante decidere di vendere ora.


 Grazie all'elevata domanda e la scarsa offerta potresti pensare di realizzare il massimo prezzo per il tuo immobile.


 Questo succede in ogni mercato, quando c'è una forte domanda per ogni tipologia di articolo e la disponibilità è limitata, ogni venditore alla possibilità di guadagnare il miglior prezzo.


 In un momento in cui il mercato è così forte molte persone saranno disposte anche a competere per acquistare la tua proprietà.


 Vendi la tua casa! Il lavoro con un agente immobiliare diventa molto importante, tutto è vendibile al giusto prezzo! Una delle basi da cui partire è proprio questa.
 

 Inoltre dovete pensare che l'alta richiesta di immobili rende i clienti più selettivi.


 Le persone che cercano case da acquistare effettuano una selezione mirata, conoscono le caratteristiche e le qualità che cercano in una nuova casa.


 Pertanto anche se la domanda è elevata ciò non vuol dire che ogni tipologia di casa sia vendibile.


 Una corretta valutazione aiuta ed è una buona base di partenza, la gestione della vendita ovviamente non potrà essere la stessa per tutti gli immobili!

Se devo vendere una villa d'epoca, di pregio non potrò certo operare nello stesso modo in cui gestisco un bilocale ad uso investimento. Innanzitutto perché il pubblico di riferimento sarà differente, quindi anche la comunicazione dovrà essere mirata al target di riferimento che più può trarre riscontro su quel tipo di mercato.


Per riuscire ad operare bene è necessario partire, anche pensando a cosa vogliamo comunicare al nostro acquirente.

Siamo consapevoli di quali possono essere le aspettative di chi verrà a vedere il nostro immobile! Se vuoi capire meglio quali possono essere le reazioni dei tuoi compratori prova a pensare a quello che ti aspetteresti di trovare tu.


Per esempio se vuoi vendere il bilocale degli anni '60 che hai ereditato dalla nonna chi pensi sia interessato ad acquistare una tipologia di mobile? Generalmente 2 categorie di persone, chi cerca ad uso investimento oppure le persone da sole e in coppia solitamente giovani che decidono di investire nella loro prima abitazione. Mettiti nei loro panni, ti piacerebbe essere accolti in un ambiente già troppo vissuto?

Arricchito degli effetti personali di una persona anziana? Con le varie foto di famiglia e diversi ricordini sparsi in giro?

 Direi, che le aspettative sono ben altre e allora perché rischiare di risultare poco interessanti e non Valorizzare il nostro bene? Ci vuole poco, basta liberare, svuotare gli ambienti è già la percezione sarà diversa.

Entra in contatto con noi per approfondire l’argomento!

 

Pamela Ciampoli 

A.U. Immobiliare Novarese s.r.l.s

Novara C.so Vercelli 88/a

Tel 0321 1951075

Tel +39 3494767213