+39 3494767213
+39 0321 1951075
info@immobiliarenovarese.com

C.so Vercelli 88
Novara NO 28100

NUOVA CASA COME AMBIENTARSI SENZA STRESS

September 2021

Il passaggio in una nuova casa può rappresentare un momento di felicità e allo stesso tempo può essere vissuto come un momento stressante.

Quando una persona , una famiglia costruisce con noi un operazione immobiliare, ci capita di frequente di percepire da parte del cliente un senso di preoccupazione elevato all'ennesima potenza !

Si fatica ad organizzare, tutti quei piccoli step che aiuterebbero a  vivere il passagio dalla vecchia casa alla nuova in maniera serena. Si agisce con fretta e ci si dimentica di cose banali.

Vogliamo darti alcuni consigli per viverti questo passaggio senza stress.

Negli ultimi mesi hai acquistato una nuova casa. 

Riparti da zero, hai fatto qualche intervento di ammodernamento hai studiato un nuovo progetto modificato la planimetria e personalizzato la tua nuova casa in base tuoi gusti personali.

Ti sei organizzato con il trasloco sei andato a controllare che nella casa nuova fosse tutto a posto, hai attivato le utenze e controllato gli ultimi documenti. 

E adesso sei finalmente pronto a spostarti sia che tu ti muova in autonomia o ti avvalga di una ditta specializzate, il giorno del trasloco ci sarà un caos pazzesco.

 

Arrivata nella casa nuova, devi iniziare a svuotare gli scatoloni che precedentemente hai contrassegnato evidenziando il contenuto e l’ambiente in cui va collocato. Molto probabilmente ne avrai perso qualcuno!

 

Per agevolare la sistemazione, pensa a come eri abituato a vivere nella casa precedente. Com'eri organizzato per la gestione degli spazi?

 

Prova a fare un elenco degli spazi che hai in più rispetto alla casa precedente, o dello spazio in meno della tua nuova casa e organizzati con largo anticipo.

 

Arreda una stanza per volta è concepibile che tu non veda l'ora di disfare gli scatoloni, per fare meno fatica conviene dividere gli scatoloni per ogni singolo ambiente.

 

Inizia a sistemare la cucina che è l'ambiente che ti servirà di più quindi meglio sistemarlo subito.

 

Poi passa alle camere da letto, abiti negli armadi e biancheria dei letti, successivamente puoi passare al bagno e pian piano tutto il resto.

 

Le decorazioni vanno messe per ultime, quadri foto e soprammobili vanno sistemati alla fine, concentrati sulla disposizione dei mobili e piano piano studia la nuova disposizione dei complementi d'arredo, non lasciare spazio il disordine visivo.

 

Concediti il giusto tempo, va bene sistemarsi ma non devi disfare tutto in un giorno! 

Prenditi qualche momento per capire come vorresti che fosse sistemata la tua nuova casa.

Poco importa se qualche mobile non è ancora stato consegnato o arriverà in ritardo piano piano ogni cosa troverò la giusta sistemazione  e il giusto posto.

Preparati in anticipo una scatola jolly per la prima sera che trascorrerai nella nuova casa.

 

Oggetti di valore, medicinali, caricabatterie dei telefoni devono rimanere alla vostra portata.

 Un cambio abiti e tutto il necessario da inserire in un piccolo beauty.

 

Se ne avete la possibilità condividete il momento con la famiglia e se avete bisogno di una mano in più anche gli amici più cari. Se ci si muove da soli una mano in più non fa mai male poi potete sempre sdebitarvi offrendo loro una cena nella vostra nuova casa.

Pamela Ciampoli 

A.U. Immobiliare Novarese s.r.l.s

Novara C.so Vercelli 88/a

Tel 0321 1951075

Tel +39 3494767213

Mail: info@immobiliarenovarese.com