LA MANUTENZIONE COME PREPARARSI ALL'INVERNO !
November 2020

Oggi vogliamo parlarti di una delle problematiche che riscontriamo maggiormente, quando ci troviamo a gestire la vendita delle case indipendenti.
Capita di sovente, infatti che abitazioni bellissime e con un grande potenziale,vengano "lasciate andare".
Questo è uno degli aspetti che maggiormente grava in fase di trattativa , sulla vendita di un' immobile, in quanto quelli che inizialmente potrebbero essere considerati piccoli costi di gestione , in realtà rischiano di diventare grossi costi di manutenzione straordinaria.
Ed è per questo che con l'arrivo della stagione fredda bisogna prepararsi al meglio per evitare di incappare in grosse spese.
Ormai siamo sempre più abituati agli sbalzi termici .
Ma come ci dobbiamo comportare per proteggere la nostra casa?
Facciamo riferimento in particolare alle case indipendenti o semi-indipendente. La manutenzione ordinaria è molto importante! Se qualche porta non si chiude bene o comincia ad incepparsi È probabile che stia subendo gli effetti dell'umidità.
Attenzione anche il ghiaccio che si può creare sul tetto o sulle grondaie Difatti l'acqua che si scongela potrebbe filtrare attraverso le pareti o i soffitti per questo è importante che ci sia un corretto isolamento.
Particolare attenzione va riportata anche nella cura delle aree verdi punto coprire le piante più delicate con gli appositi teli vi permetterà di poter scegliere ammirare nella stagione primaverile.
Anche gli arredi da giardino vanno così se ne avete la possibilità ritiratevi in appositi locali prima del grande freddo appurato che i materiali sono resistenti si deve considerare anche il fattore che sono suscettibile agli sbalzi di temperatura le plastiche potrebbero creparsi mentre il ferro rischierebbe di arrugginirsi cuscini e materassi vanno ritirati in appositi sacchetti.
Questa è una serie di piccoli consigli che abbiamo voluto indicarti per farti capire che quando si decide di vendere un immobile è necessario considerare più aspetti. Parliamo sempre e comunque di operazioni immobiliari che smuovono dei capitali economici e pertanto è necessario costruire queste operazioni nella maniera più profittevole possibile.
Pamela Ciampoli
A.U. Immobiliare Novarese s.r.l.s
Novara C.so Vercelli 88/a
Tel 0321 1951075
Tel +39 3494767213
Mail: info@immobiliarenovarese.com