La compravendita
March 2020

L’agente immobiliare di una volta forniva un servizio per un semplice bisogno ed era esente da tante responsabilità che gravano la sua persona oggi.
Lavorava in un mercato dove c’era pochissima offerta e tantissima richiesta quindi la vendita era facile su qualsiasi tipologia.
Il mercato ha tenuto bene sul cambio di valuta generando incremento valori importanti ma non reali quindi una sorta di bolla che è esplosa nel momento in cui si sono andati a riqualificare i tassi di mutuo. Questo ha invertito i flussi portando al crescere esponenziale dell’offerta presente sul mercato attuale, quindi l’acquirente, oggi può scegliere il bene “casa”.
Di pari passo la normativa si è modificata in tutela dell’acquirente imponendo al venditore determinati obblighi di legge. Chi si muove da solo deve produrre o richiedere documenti come: la certificazione energetica, la conformità urbanistica, la mancanza di pendenze finanziarie e quanto altro emerge.
Per via di questi sviluppi, oggi, un buon agente immobiliare necessita di una solida preparazione ed esperienza per poter garantire al cliente, sia in fase di vendetta che di acquisto, un servizio altamente professionale.
L’agente immobiliare oggi è un vero e proprio consulente specializzato che applica la normativa a tutela delle parti nella mediazione immobiliare.
Ci occupiamo della corretta conclusione della compravendita gantendoti la tranquillita’ di avere un team di esperti a tua disposizione per ogni necessita’.
Contattaci serenamente per dirci come possiamo esserti utile.