COME PREPARARE LA TUA CASA PER L’ESTATE?
June 2022
Estate in arrivo …come potresti rinnovare la tua casa per questa stagione? Ti diamo alcuni suggerimenti utili per prepararti alla stagione e migliorare l’immagine della tua casa.
Sia che si tratti di preparare la casa alla vendita sia che hai appena comprato casa, ecco come puoi sistemare i tuoi ambienti con una nuova luce!
Bando alla primavera! Ritira ed organizza tutti gli elementi della stagione precedente, elimina le cose ingombranti dal campo visivo. Se hai problemi di spazio sfrutta i sacchetti del sottovuoto e dedica una parte dell’armadio al cambio di stagione. Sappiamo che questa cosa sarà difficilissima per le signore, ma in vostro aiuto avete sempre il decluttering.
E verde sia! Metti qualche pianta all’interno della casa, ti aiuteranno a filtrare l’aria e daranno un tocco di colore ai tuoi spazi. Se hai il pollice nero puoi pensare di scegliere le piantine grasse che non richiedono una cura particolare.
Spazio alle decorazioni! Non è necessario riempire la casa di tanti elementi, sceglietene alcuni che siano rappresentativi della stagione, daranno quel tocco in più di espressione della casa.
Angolo Relax. Ritagliati un angolo per staccare la spina e goderti i tuoi spazi. Se ami gli spazi interni rendi più comoda la tua zona giorno con cuscini di cotone. Se preferisci gli spazi esterni allestisci una zona in balcone, nel portico o in giardino.
Dividi i compiti in casa. Organizza uno schema per la gestione delle pulizie e collabora con il resto della famiglia per mantenere in ordine la casa a meno che tu non viva da solo, è un’ottima organizzazione soprattutto quando stai vendendo casa. Dai a tutti la possibilità di gestire uno spazio, organizzare i tempi e gli spazi in modo intelligente vi permetterà di avere più tempo libero per altre attività.
Sfrutta gli spazi esterni. Se possiedi delle aree esterne usale di più! Che sia balcone, terrazzo o giardino, pensa alle attività che potresti fare fuori. Dedica più tempo a queste attività, alla cura dei fiori, dell’orto, perché no ad una buona lettura.
Lavora sulle connessioni personali, cerca di trascorrere più tempo in casa e pensa a quali migliorie potresti apportare ai tuoi spazi. D’altronde chi meglio di te? In quella casa ci vivi!
Assicurati di dare la giusta importanza che dopotutto per te sono parte essenziale della tua casa. Se ti stai preparando per vendere in questo periodo ricordati di gestire bene i tempi. I bambini sono a casa da scuola, organizzati con gli appuntamenti in modo che questi ultimi non vadano ad interferire con le loro attività, non è piacevole per loro ricevere estranei che interrompano i loro momenti di svago.
Non è piacevole nemmeno per chi compra avere la percezione di disturbare la quotidianità altrui. Investi il tempo nella preparazione della tua casa e impegna denaro, possibilmente il minimo per trasmettere una buona impressione ed evitare di avere trattative in cui riceverai offerte a ribasso per alcune manutenzioni mancate.
Un piccolo investimento può assicurarti di avere successo nella conclusione della tua vendita. Quindi perché non seguire alcuni piccoli accorgimenti per poter vendere più facilmente e bene ?!
Pamela Ciampoli
A.U. Immobiliare Novarese s.r.l.s
Novara C.so Vercelli 88/a
Tel 0321 1951075
Tel +39 3494767213